venerdì 30 novembre 2007

Un'ottima serata

Abbiamo i numeri!
No, non è né la tombola natalizia, né un sistema del superEnalotto.
Una cinquantina qualcuno di più, qualcuno di meno, tutti allegri e tutti motivati.
Partita in ritardo la CM di novembre, forse a causa mia in preda al panico nel far partire il dannato sound system e più che altro trascinarlo verso SS Annunziata scortato solo dall'improbabile Tommy, fortuna che ero dotato di specchietto retrovisore in modo da evitare incidenti :)
Entrati in via dé Servi avverto un'aria strana, c'è qualcosa che mi piace, pensiero demolito immediatamente dalla visione di una camionetta della polizia. Passiamo accanto con un pacifico Bob Marley che mi accompagna nella pedalata.
Un'occhiata alla piazza ed eccoli là, i ciclisti, non mi veniva altro da dire "bellissimi, siete bellissimi", poso il "coso a pedali che suona", ed intravedo un bel pò di facce nuove e vecchie e non posso che esprimere il mio gaudio a riguardo.
Accolti con thermos di tè ed ottimo vin brulè scambiamo due parole con chi ci capita davanti, poi si controlla l'ora, è tardi, dobbiamo andare...

Partiamo sulle note di "Bicycle race" dei Queen, siamo determinati ma allegri, fieri e sereni.
Piazza San Marco, via Cavour, al Duomo si gira e puntiamo i lungarni...la gente parla di bici, di traffico, di musica, di nulla, il silenzio attorno a noi è quello che sognamo ogni volta che inforchiamo le nostre bici: non un clacson, non un urlo, solo campanelli, cambi registrati male, buona musica e gente che riesce a comunicare rovesciando ogni teorema che afferma che mentre ci spostiamo dobbiamo stare in silenzio, incazzati pensando che il pilota a fianco a noi punti ad arrivare per primo al prossimo semaforo rosso.
Il giro prosegue, sui lungarni 2 moto (ahimè) della PM ci scortano bloccando il flusso in procinto degli incroci e si va via cosi verso oltrarno, Pzza Pitti, via Maggio, via Tornabuoni, via dè Cerretani, via Martelli, via Cavour, Pzza S.Marco e rientro con bici alzate in SS.
In chiusura una "volpe" scooterista si infiltra nella massa ciclistica nell'area pedonale della pzza...verrà prontamente deriso, sbeffeggiato e si, multato!

allegra e veloce è la nostra rivoluzione, in alto le bici!


gi0va

4 commenti:

  1. Clap clap clap....yuhuuuuuu si raga così cazzuti vi voglio si!!!la prossima volta giova allunghiamo il coso a pedali di una 50 di centimetri che dici?così l'improbabile tommy te lo porti direttamente dietro ^_^

    RispondiElimina
  2. ma qualcuno ci ha contati?

    RispondiElimina
  3. Prossima volata ti si scorta nemmeno fossi il presidente degli stati uniti d'america!!!
    comunque alla prossima CM si raddoppia!!!

    RispondiElimina
  4. ottimi segnali dopo la mia terza critical mass:
    per prima cosa il numero di persone, poi il clima tranquillo tranne qualche piccola eccezione e infine la presenza della municipale è da una parte positivo perchè significa che la nostra iniziativa riscuote consensi!!!!

    RispondiElimina

SIETE SU CRITICAL MASS DA:

: