lunedì 20 aprile 2009

volantini critical mass aprile



ecco i volantini per il mese di aprile! fatene buon uso!!!!!!!

2 commenti:

  1. Oggi sono rimasto molto deluso dalla biciclettata fatta dal gruppo critical mass........
    premetto che sono venuto con 2 bambini molto piccoli con l' unico scopo di fare una bella scampagnata in bicicletta con amici per le strade di Firenze.
    Penso che gli obiettivi di queste inziative, oltre a quello di stare fuori e divertirsi insieme, siano anche quelli di inviare messaggi alle istituzioni e alla collettività, tra i "messaggi" mi viene in mente quello di sensibilizzare i nistriu governanti adf aumentare le piste ciclabili, aumentare le trastrelliere per biciclette, facilitare il noleggio delle stesse così come aviene in Olanda, e anche altro, ma questi devono essere messaggi positivi con comportamenti corretti.
    Oggi invece ho visto persone che di proposito non facevano passare motociclisti e macchine, Andare piano per creare code interminabili, non cercare anche percorsi pedonali che non avrebbero creato disagio ad alcuno.
    I signori che hanno organizzato questo incontro hanno una grande responsabilità: Io avevo sulla bicicletta una bambina di 14 mesi e ho assistito a scene veramente pericolose. Qualcuno rimaneva in atteggiamenti provocatori tipici di comportamenti di altri tempi....... che delusione. Ma cos'è la Crtical Mass.... un momento di riscatto e frustazione dei ciclisti?
    Lo sai se mensilmente i pedoni bloccassero le strade, i pendolari bloccasssero le stazioni e ognuno si mettesse a fare le su ragioni mensilmente vivremo nel casino.
    Di questo in quanto io vado in bicicletta tutti i giorni ma cerco di non rompere i coglioni a nessuno. Quando le domeniche mattine vedo i ciclisti amatori che invadono la strada perchè viaggiono a troppie o coppie li vorrei arrotare tutti........ Amo la bicicletta ma questa massa critica fiorentina non l' ho proprio capita....... spero in un cambio di rotta del gruppo.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho risposto anche su facebook. Cmq, leggi qui http://www.firenzeinbici.net/criticalmass/criticalmass/faq.asp e anche qui
    http://www.firenzeinbici.net/criticalmass/criticalmass/criticalmass.asp
    Spero che possa rispondere ai tuoi dubbi
    Ciao
    Luca

    RispondiElimina

SIETE SU CRITICAL MASS DA:

: