lunedì 9 luglio 2012

Lettera aperta a tutti i massers fiorentini

Vorremmo aprire una piccola discussione: perché abbiamo quasi 2000 amici su Facebook ma alla massa ogni volta si presentano solo poche decine di persone?
Ci siamo accorti che in generale la popolarità di Critical mass è cresciuta molto in città ma questo non ha fatto seguire un aumento dei ciclisti partecipanti anzi, in qualche caso eravamo meno del solito. Ci viene quindi da chiederci se c'è qualcosa di sbagliato all'interno del  movimento o nella sua non-organizzazione. Non vogliamo essere gli organizzatori o coloro che dettano le regole solo perché scriviamo su questo account, la massa è di tutti ed ognuno può e deve viverla come meglio crede, ma ci piacerebbe renderla un'esperienza sempre migliore, qualcosa che faccia tornare a casa contenti di avervi partecipato. Vi chiediamo quindi: cosa vi piace e cosa non vi piace della massa? Come potremmo migliorarla e renderla più bella? Cosa siete disposti a fare per Critical mass? Anche un semplice consiglio o critica o aiuto pratico può fare la differenza.
Se qualcuno a qualcosa da dire e se volete partecipare attivamente a far rinascere un movimento che ha fatto conoscere a Firenze la sua anima ciclistica e ribelle è il  momento di farlo

La massa siete tutti voi, noi ci limitiamo a ricordarvi che non siete soli.

Che Santa Graziella vi protegga tutti

CMFirenze

3 commenti:

  1. Forse bisognerebbe publicizzare l'evento un po' di piu`. Io ho scoperto Critical Mass per caso solo recentemente. Secondo me con piu` consapevolezza parteciperebbero molti piu` ciclisti, specialmente tra i giovani.

    RispondiElimina
  2. commento con un po' di ritardo...secondo me l'evento dovrebbe essere pubblicizzato un po' di più e dovrebbe partire un po' prima, per fare davvero massa critica nel traffico delle 18 (e questo sarebbe anche un modo per farci conoscere di più)
    ciao ciao
    caterina

    RispondiElimina
  3. Abbiamo pensato anche noi che la visibilità è importante e ci siamo accorti di come il numero di partecipanti sia strettamente collegato al numero di volantini e manifesti che lasciamo in giro prima.
    Quello che vi chiediamo è: ci date una mano? Ci va bene qualsiasi tipo di aiuto dal creare i volantini, a stamparli o a semplicemente lasciarli a giro.Ci dareste veramente una grandissima mano e la massa ne guadagnerebbe tanto.Chi è disponibile faccia un fischio che ci mettiamo d'accordo!

    Evviva Santa Graziella!

    RispondiElimina

SIETE SU CRITICAL MASS DA:

: