sabato 26 aprile 2008

Foto e resoconto CM 24 aprile



Ragazzi è stata veramente una CM coi fiocchi!Tempo stupendo,sono arrivato verso le 18:30 e non credevo ai miei occhi:c'erano già una 30ina quasi di bikers tutti nuovi nuovi.Mi avvicino,li osservo e realizzo che sono reali,non sono una mia immaginazione.Gaudente,mi aggiro a scrutare i volti di questi nuovi arrivati.Sento la frenesia che cresce in me al pensiero di muoveri con cotante persone e penso che c'è ancora mezzore perchè ne arrivino altre!!infatti,puntale arriva Luca con "LA SORPRESA",un fusto di birra da 5l fatto in caso!Stuzzicato sempre di più mi ci tuffo a gustare questa prelibatezza.Il numero aumente sempre di più e quasi non mi sembra vero,mal a conferma del miracolo arriva insieme al Sound Sistem trainato su di un carroccio varipinto dal caro gi0va amici miei...ebbene questo è un miracolo dopo tanto anelare è tornato e più potente e spaccoso che mai!(bella anche la bici del gi0va ma questo è un altro discorso).Il percorso vien da se,direzione Duomo con casse a tutta manetta che annunciano l'arrivo della CM,di li prendiamo per i lungarni,giornata troppo bella per non ardire,proseguiamo verso P.zza Ferrucci per ripeterci dall'altra parte dei lungarni.La partita della Fiorentina aumenta la smania degli autosauri che comunque non sanno come rispondere alla nostra nuova arma: un cartello con su scritto "SUONATE SE VI PIACE LA BICI".Passiamo via gucciardini dove la massa si spezza pericolosamente,ma ci riuniamo in scioltezza davanti a Palazzo Pitti.Tanto è l'euforia che decidiamo di bissare il passaggio da Ponte Vecchio dove peraltro si aggregano un paio di ragazzi e una signora con due bambine(superprotette) e due canini nel cestino8uno dei quali ha deciso di siucidarsi davanti all'ospedale di Maria Nuova).Da annotare il sevizio di volantinaggio a pedoni e auto/motosauri e l'efficienza di come la Massa si sia organizzata prontamente al passaggio di ben dua ambulanze.Dopodichè,al calar della sera,torniamo alla "base".COMPLIMENTI A VOI TUTTI.
Un sentito ringraziamento ai ragazzi di ZTL(Zona Temporaneamente Libera) per l'aiuto datoci nel volantinare e per aver contribuito alla pedalata.

Capo Meccanico

10 commenti:

  1. una cm davvero da favola...visto che la birra vi è piaciuta replicherò il mese prossimo! Magari qualcuno potrà portare altre cose! cercherò di essere piu' tollerante nei confronti dei motorini dispettosi, promesso! saluti e buona domenica a tutti!
    Luca

    RispondiElimina
  2. una cm davvero da favola...visto che la birra vi è piaciuta replicherò il mese prossimo! Magari qualcuno potrà portare altre cose! cercherò di essere piu' tollerante nei confronti dei motorini dispettosi, promesso! saluti e buona domenica a tutti!
    Luca

    RispondiElimina
  3. ben felice di ciò mio caro....ma la vuoi portare fino a Roma?No per sapere...

    RispondiElimina
  4. lo sfondo neor con le scritte rosse è quasi illeggibile!!!

    Ciao a tutti!!

    RispondiElimina
  5. meglio grigio chiaro su sfondo bianco?^_^

    RispondiElimina
  6. un qualsiasi sfondo chiaro con testo di colore scuro, così mi si cariano gli occhi, e non solo a me, credo

    RispondiElimina
  7. tho',e poi dite che non sono magnanimo...

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti!
    sul forum di mtb (siamo bikers) stiamo discutendo di voi con la possibilità di partecipare alla prossima uscita...
    http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=95220&page=2

    RispondiElimina
  9. Contento che stiate (ma chi?) valutando l'idea di partecipare alla nostra "passeggiata per la città". Volevo solo precisare alcuni punti per non ricadere sulle minchiatelle riportate sul blog mtb.

    Non mi stuferò mai di ripetere che Critical Mass non è un MOVIMENTO, l'unico movimento che si fa è quello di gamba! (questo anche per chi rilascia interviste per i grillini).

    Quell'"attento che i partecipanti sono rotafissari", che sta a significare?
    Io si, sono un rotafissaro,non mordo e posso vedere di buon occhio anche le mtb.

    Poi come si fa a non vedere la bici un mezzo non ecologico (pratica del downhill a parte)??!

    Il semplice concetto di Critical Mass è solamente quello di riprendersi ciò che ci viene espropriato giornalmente e di poter pedalare una volta senza rischiare la vita.

    Ogni bici è benvenuta, sia per chi festeggia il fatto di avere la bici come unico mezzo di spostamento e sia per i ciclisti della domenica in cerca di gnocca.

    Per quel che riguarda il tipo di bici, almeno alla massa a nessuno fotte un cazzo che sia cannondale o kona, anzi più scrausa è e più possibilità hai di ritrovarla legata al palo come noi poverelli usiamo fare. Poi personalmente mi interessano più le gambe forti che le bici belle.

    Ok, per mò è tutto.
    Ci vediamo il 29...portate le bighe che noi abbiamo le fighe....(mammamia, mi sono lasciato andare)

    PS ma piazza del maialino, 'ndoè?!

    RispondiElimina
  10. sono daccordo con gi0va per quanto riguarda il discorso "movimento" e che i (eh eh ghgh,scusate le risa) i rotafissari non mordono(se hanno la museruola).Per il resto ragazzi non mi pare il vero di avere altri bikers nella massa(nello specifico dei mtbikers)il mondo è bello perchè è vario vale anche nell'universo delle ruote.Io personalmente sono entusiasta che un gruppo di ciclisti si interessi in maniera positiva a Critical Mass.Da parte mia accoglienza a braccia aperte.^_^

    RispondiElimina

SIETE SU CRITICAL MASS DA:

: